Percorso mensile

Percorso personalizzato della durata di un mese per genitori che vogliono un supporto completo. 

Sono compresi nel servizio:

  • una consulenza iniziale di 50 minuti (telefonica o su Meet)
  • una chiamata (telefonica o su Meet) da 30 minuti a settimana per 4 settimane
  • strumenti di osservazione
  • eBook “Consigli per una nanna serena 4-18 mesi”
  • numero per emergenze

Il percorso è attivabile previa firma di un semplice contratto.

IDEALE SE
🌟 effettuare il passaggio al lettino o alla cameretta ti spaventa e non sai da che parte iniziare 
🌟 il tuo bimbo ha tanti risvegli notturni difficili da gestire e hai provato di tutto 
🌟 preferiresti non essere da sola nel viaggio verso una nanna più serena 
🌟 senti che è arrivato il momento di interrompere l’allattamento notturno e vuoi farlo nel modo migliore possibile

ANCHE SE:
🌟 hai già cercato aiuti ma far piangere il bambino non ti sembra il metodo migliore per voi e cerchi un’alternativa 
🌟 cerchi un approccio alla nanna che non preveda metodi rigidi o drastici 
🌟 vuoi fare una prima consulenza per poi essere seguita per un mese intero da una figura competente

consulenze

Prima della consulenza iniziale di 50 minuti riceverai l’eBook “Consigli per una nanna serena” e un questionario conoscitivo dove mi racconterai di voi: questo mi permetterà di sfruttare al massimo il nostro tempo in consulenza! Se avrai domande rispetto all’eBook scrivile. Potrai già farmele durante il colloquio.

Ti invierò poi strumenti di osservazione del sonno, da quel momento ci vedremo una volta a settimana per una chiamata o videochiamata di 30 minuti. Per 4 settimane monitoreremo insieme i progressi e le difficoltà riscontrate, io resterò sempre al tuo fianco. Per emergenze potrai anche scrivermi su Whatsapp.

Costo: 490€ Iva inclusa

Per fissare la tua consulenza di inizio percorso

Oppure scrivimi compilando il form qui sotto e ti risponderò entro le prossime 48h proponendoti una data per l’appuntamento che darà inizio a questo viaggio insieme!



    PRIVACY* Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
    * i campi con asterisco sono obbligatori

    Cosa dice chi ha lavorato con me

    Buongiorno Alma! Lunedì finiremo il nostro percorso purtroppo. Avere te come supporto e sapere di avere una spiegazione e una soluzione ad ogni problema che affrontavo mi è servito molto! sei riuscita a farmi sentire sicura di me stessa e a non scoraggiarmi davanti ai problemi, li ho affrontati in modo semplice e tranquillo attraverso i tuoi consigli. ti ringrazio davvero di cuore!
    Cara Alma, queste sono le ultime griglie perchè mi sa che siamo arrivati al termine, sia come tempistica che come risultati raggiunti e conoscenze necessarie e consolidate. ti vorrei ringraziare tanto perché sei stata sempre molto disponibile, attenta, precisa, simpatica e stimolante! grazie al tuo aiuto io e la mia piccola abbiamo scoperto nuove cose e abbiamo imparato tanto l’una dell’altra! ora sono molto più serena e quando qualcosa non va so perché, ho imparato ad aggiustare la situazione ed ora lei dorme molto meglio!
    Buongiorno Alma! oggi sono due settimane che abbiamo iniziato questo percorso e abbiamo passato una bella notte! Grazie, io ero tanto demotivata per l’esperienza precedente dove avevo visto piangere il mio bambino... tu mi hai dato la possibilità di credere che anche senza piangere si possono ottenere risultati!
    Ho contattato Alma perché ero al limite della disperazione...il sonno di mio figlio infatti era veramente un disastro e io uno zombie. Alma è stata fin da subito disponibilissima per telefono e WhatsApp (nonostante io viva all'estero) e molto paziente, visto che abbiamo dovuto interrompere e poi riprendere il percorso perché il piccolo si è ammalato. Avevo davvero bisogno di essere incoraggiata in questo percorso perché il cambiamento mi spaventava e non pensavo di essere pronta. In Alma ho trovato una persona molto preparata, dolce e gentilissima che non solo mi ha aiutata a creare una routine su misura per noi e dato consigli, ma mi ha supportata e guidata a ogni addormentamento e risveglio, incoraggiandomi passo dopo passo in questo delicato passaggio per me mio figlio. Alma ci ha davvero cambiato la vita.
    Buongiorno Alma, come stai? Io volevo ringraziarti per tutto, che detto così sembra banale, ma veramente, sei stata per me un grande aiuto sia per cercare di migliorare le diverse situazioni che si sono presentate con il sonno della mia bimba, sia a livello psicologico per me ci sei sempre stata e hai sempre chiarito ogni mio dubbio (anche stupido) senza mai giudicarmi, hai sempre avuto calma e pazienza e la tua positività è stata contagiosa in momenti in cui non pensavo di farcela! Insomma arrivate alla fine di questo mese ormai dopo che mi hai anche gentilmente concesso una settimana in più, io mi sento molto più sicura di me e spero di avere sempre la forza in quei momenti per agire al meglio, ascoltero' i tuoi audio quando penso di non farcela quasi mi viene da piangere mentre ti scrivo, perché mi sembra come salutare una cara amica che non risentiro' più
    Grazie davvero Alma!! Sei una persona davvero speciale, dovremmo somigliare un po' tutti come te. In più apprezzo molto il tuo lavoro, aiuti e sostieni noi mamme. Chi l'avrebbe mai detto?! A volte si pensa alla maternità come una cosa semplice, naturale, ma c'è anche una parte che spesso viene tralasciata, le difficoltà di noi mamme! E tu fai luce per far ritrovare la strada giusta e fai vedere le cose un po' meno tragiche di quel che sono facendo capire che c'è sempre una soluzione e che prima o poi le cose si sistemano. Grazie ancora e spero di essere sempre più positiva come lo sei tu
    Ho iniziato questo percorso piena di speranza e anche disperazione, ero sfinita e credevo che non sarei mai arrivata all'obbiettivo finale, non perché non credessi nelle tue capacità professionali, anzi, altrimenti non mi sarei affidata a te ma ero proprio io a non riuscire più a vedere la luce infondo al tunnel. Invece non solo ho raggiunto l'obbiettivo in un mese ma ho anche imparato tanto, ho imparato tanto da te e dalla tua professionalità e tanto mi ha insegnato anche mio figlio. Grazie a te ho capito come ascoltarlo, comprenderlo e soprattutto essere per lui un aiuto e un supporto. Ne esco migliorata come mamma e anche come donna per ciò che ho imparato. Grazie anche al tuo lato umano che penso che nel tuo lavoro sia il 50% insieme alla conoscenza, alla professionalità e l'esperienza. Mi sono sempre sentita di poter essere sincera perché sapevo che sarei stata compresa e anche se le mie domande o preoccupazioni mi sembravano sciocche o senza nessun senso logico invece mi hai sempre accolta. Grazie per non avermi dato delle istruzioni sul sonno di mio figlio ma di avermi dato delle conoscenze che potrò usare anche in futuro. Non potrei essere più soddisfatta di così!

    FAQ

    La prima parte di consulenza è dedicata al vostro vissuto. Ti farò delle domande per capire come funziona la dinamica della nanna nella vostra famiglia. Ti fornirò diverse indicazioni già in consulenza e potrai farmi tutte le domande che vorrai. Potrai partecipare con il papà o chi per te utile. Ti fornirò e ti spiegherò poi gli strumenti di osservazione del sonno.

    Online su piattaforma MEET oppure telefonicamente. In fase di prenotazione ti verrà richiesta la modalità che preferisci.

    Il percorso ha la durata di un mese intero dalla data della prima consulenza.

    Non è necessaria la presenza del tuo bimbo ma se sarà con te sarà il benvenuto!

    Dalle 8.00 del mattino alle 18.00 da lunedì a sabato potrai scrivermi quando vorrai, la mia risposta è garantita in giornata!

    Riceverai l’eBook a prenotazione completata in modo tale che tu possa avere tempo di guardarlo ed eventualmente farmi delle domande durante la consulenza iniziale.