Masterclass allattamento notturno

0-12 mesi

Corso online live (sulla piattaforma gratuita Meet) dedicato alle mamme che vogliono approfondire il tema dell’allattamento al seno in fase notturna. In collaborazione con Irene Vaticano, infermiera specializzata in ambito pediatrico. Il corso si svolge a cadenza mensile.

IDEALE SE
🌟 se pensi di aver bisogno di dissociare il seno dall’addormentamento 
🌟 devi rientrare al lavoro e hai paura che non riesca a dormire senza di te 
🌟 il tuo bimbo si sveglia continuamente e hai la sensazione che non sia mai sazio

ANCHE SE:
🌟 il tuo bimbo dorme solo con la tetta in bocca 
🌟 ti sembra che il tuo bimbo dorma in maniera più autonoma se non ci sei o se si occupa di lui il papà/qualcun altro

sonno-dei-bambini

Due ore di lezione partecipata con una consulente del sonno infantile e una consulente allattamento che vi guideranno nella conoscenza dell’allattamento al seno notturno e delle modalità di dissociazione della suzione del seno dal sonno, cercando di capire insieme quando e se sia davvero necessario.

Ecco alcuni dei temi che verranno trattati durante la prima ora:

  • Evoluzione del sonno nei primi mesi di vita – Sleep regression
  • Quando è davvero necessario scindere la suzione al seno dall’addormentamento
  • Orari fisiologici del sonno – Quali sono e perchè
  • Routine della nanna – cos’è e perchè è importante
  • Condizioni ambientali per favorire il sonno
  • Componente emotiva che influenza il sonno
  • L’importanza dell’allattamento notturno dei primi mesi
  • Il latte della buona notte
  • Suzione nutritiva e non nutritiva
  • Scatti di crescita – implicazioni su sonno e allattamento

La seconda ora sarà invece totalmente dedicata alla domande di ogni genitore, che potrà portare la propria esperienza familiare in un ristretto gruppo di confronto. Ogni genitore avrà la possibilità di fare domande e approfondire il tema a lui più caro.

Prima della classe riceverai un questionario conoscitivo dove ci racconterai di voi: questo ci darà modo di tarare la classe esattamente sulle esigenze delle partecipanti.

Costo: 65€ Iva inclusa

Per riservare il tuo posto scrivimi qui: ti manderò i dettagli del prossimo corso previsto in calendario.



    PRIVACY* Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
    * i campi con asterisco sono obbligatori

    Cosa dice chi ha lavorato con me

    Corso molto interessante e ben strutturato. Ottimo punto di partenza per approfondire gli argomenti
    Oggi mi si è aperto un mondo, avessi deciso di farlo prima
    Ho trovato molto utili sia la parte teorica che ha affrontato in maniera organica e globale l'argomento sia la discussione perché grazie alle domande delle altre mamme ho potuto trovare delle risposte alla nostra situazione. Siete molto brave e preparate, parteciperò ancora ai vostri seminari (anche se spero di non averne bisogno^^) o li consiglierò a delle amiche! Grazie!!
    Alma e Irene sono state molto chiare e hanno spiegato bene la parte teorica e sono state molto empatiche durante la parte riservata alle domande dei genitori. Grazie per i molti spunti di riflessione e per i consigli.
    Grazie per questo interessante corso. Alma ed Irene sempre carine oltre che precise nel saper dare tutte le informazioni possibili. Io personalmente mi sono trovata bene e ho trovato risposte ad alcuni dubbi che avevo. Che dire se non GRAZIE a queste due mamme e professioniste che mettono a disposizione di chi ne ha bisogno il loro sapere
    Secondo me i temi sonno/allattamento/trauma da parto/importanza del babywearing dovrebbero essere affrontati nei vari corsi pre-parto e le istituzioni dovrebbero investire di più su questo perché io personalmente mi sono trovata molto preparata per il parto in sè e per nulla invece una volta a casa con la bambina, e questo mi ha fatto sentire (ed anche spesso tutt’ora) sola, inadeguata, impreparata. Quindi grazie mille per il lavoro che fate e per aiutarci facendoci sentire comprese!
    Io credo che sia fondamentale il messaggio che avete mandato, Alma e Irene. Non tanto in quanto professioniste da stimare, ma in quanto mamme. Vi siete fatte vicine ad altre mamme come fossimo parte di una stessa tribù che si dà una mano. Siete state fantastiche e non mi sono sentita più sola! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Ascoltare le altre mamme mi ha aiutata, oltre che confortata. Irene e Alma sono state chiare, concise e molto dolci, doti tutte importanti, soprattutto per chi ha a che fare con noi povere (neo) mamme e le nostre mille paranoie. Grazie!
    Molto interessante e utile! Mi è piaciuto che eravamo in un gruppo ristretto, cosicché tutte hanno avuto la possibilità di parlare e chiarire i propri dubbi. Mi è piaciuta molto anche la parte teorica che mi ha aiutato molto su concetti a cui ero all'oscuro. Grazie anche alla pazienza che avete avuto ad ascoltarci tutte e aiutarci nei nostri piccoli dilemmi.Questo corso dovrebbero farlo tutte le mamme.... e anche le nonne, così magari smettono di fare commenti che non aiutano nessuno!
    VLa dolcezza e la preparazione di Irene e Alma sono state all'altezza delle aspettative. Seguo Irene su Instagram ma non conoscevo Alma ed è stata una piacevole scoperta! Mi ha fatto piacere sapere che non concepisce il pianto come unica via da percorrere per l'addormentamento dei bimbi, soprattutto quando sono così piccoli! Lascerei ancora più spazio alla parte dialogata, per il resto sono pienamente soddisfatta!
    Sarebbe stato utile anche l'invio di materiale da riguardare. Durante il corso avevo la bimba con me e l'ho seguito dal telefono quindi non sono riuscita a fare domande e ad essere concentrata al 100%.

    FAQ

    Assolutamente sì, non ci sono problemi. In questo modo potrete vivere questa esperienza insieme!

    Online sulla piattaforma gratuita e intuitiva MEET. In fase di prenotazione ti verrà inviato il link, basterà cliccarci sopra il giorno della classe e si aprirà sul corso.

    Assolutamente sì. Scegli tu se tenere accesa o spenta la telecamera.

    Non è necessaria la presenza del tuo bimbo ma se sarà con te sarà il benvenuto!

    No, il corso vuole essere un momento di scambio e interazione oltre che una fonte di nozioni teoriche.