Il manuale Dolcenanna

Comprendere e favorire la nanna del nostro bambino

Ti sei mai persa nel labirinto di informazioni contrastanti sul sonno dei bambini? Consigli “fai da te”, metodi rigidi e preconfezionati che promettono soluzioni miracolose, ma che lasciano solo frustrazione e disorientamento.

Come mamma e Professionista che ha seguito quasi 2000 famiglie, ho vissuto sulla mia pelle le stesse difficoltà e le paure dei genitori di fronte alle notti insonni dei loro piccoli.

Manuale Dolcenanna

Comprendere e favorire la nanna del nostro bambino

Ti sei mai persa nel labirinto di informazioni contrastanti sul sonno dei bambini? Consigli “fai da te”, metodi rigidi e preconfezionati che promettono soluzioni miracolose, ma che lasciano solo frustrazione e disorientamento.

Come mamma e professionista che ha seguito più di mille famiglie, ho vissuto sulla mia pelle le stesse difficoltà e le paure dei genitori di fronte alle notti insonni dei loro piccoli.

Da questa esperienza è nato il bisogno di creare un manuale di riferimento chiaro e affidabile, una guida per orientarsi nel complesso mondo del sonno infantile.

Perché il mio obiettivo è accompagnare, con rispetto e unicità, ogni famiglia in questo viaggio. Insieme, possiamo esplorare la fisiologia del sonno, sfatare falsi miti e trovare le strategie più adatte alle esigenze specifiche di ogni bambino.

Ti accompagno, senza paroloni, alla scoperta della fisiologia del sonno del tuo bambino, e ti lascio tanti consigli pratici ed empatia, perché ci sono passata e so cosa vuol dire non riposare bene.
Sempre senza dimenticare che i nostri bambini non sono tutti uguali, e che occorre dosare bene i vari ingredienti che troverai nel libro, a seconda delle esigenze specifiche di ognuno.

La nanna dolce

non è un’utopia

La nanna dolce non è un’utopia, ma un approccio che accoglie le esigenze dei nostri bambini e li accompagna verso un sonno sereno e ristoratore.
Questo libro non vuole essere un metodo rigido, ma una guida ricca di informazioni e consigli pratici per:

  • Accrescere le tue conoscenze sul sonno dei bambini
  • Sviluppare una maggiore consapevolezza dei loro bisogni
  • Affrontare con serenità le notti insonni e i piccoli ostacoli

Insieme, possiamo accompagnare i nostri figli nel loro percorso di crescita, garantendo loro un sonno sicuro e ristoratore.

Quello che nessuno dice mai è che il sonno dei bambini è fisiologicamente differente da quello degli adulti, ed è quindi inevitabile che debba esser gestito e affrontato in maniera differente.

Ricorda, ogni bambino è unico.

Troverai nel Manuale Dolcenanna tanti ingredienti da dosare a seconda delle esigenze specifiche del tuo piccolo:

Genitori, non siete soli in questo viaggio! Il mio libro vi accompagna con informazioni aggiornate, empatia e suggerimenti pratici, verso notti serene per tutta la famiglia.

Torna in alto