Consulenza individuale 0-36 mesi

50 minuti

Consulenza personalizzata online (piattaforma gratuita Meet) o telefonica della durata di 50 minuti.

IDEALE SE
🌟 le notti sono diventate un incubo, il tuo bimbo ha risvegli continui e ti sembra abbia sempre un sonno troppo leggero. 
🌟 la fase dell’addormentamento è sempre tanto lunga: andate a letto tardi e il tuo bimbo spesso piange
🌟 il tuo bimbo sembra dormire serenamente solo addosso a te e non ti senti tranquilla, preferiresti dormisse nel suo lettino

ANCHE SE:
🌟 senti il bisogno di creare una routine di giorno e di notte su misura della tua famigli
🌟 hai esigenza di spostare il tuo bambino nella sua cameretta
🌟 vi state preparando all’arrivo di un fratellino/sorellina
🌟 hai tantissimi dubbi o non sai da che parte iniziare

risvegli notturni bambini e neonati

Prima della consulenza riceverai un questionario conoscitivo dove mi racconterai di voi: questo mi permetterà di sfruttare al massimo il nostro tempo in consulenza!
Al termine, entro 48h, riceverai un PDF con indicazioni personalizzate.

Costo: 95€ Iva inclusa

Per prenotare la tua consulenza scrivimi qui e ti risponderò entro le prossime 48h proponendoti una data per il nostro appuntamento.





    PRIVACY* Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
    * i campi con asterisco sono obbligatori

    Cosa dice chi ha lavorato con me

    Mi sono trovata benissimo. L’addormentamento è diventato un momento sereno per tutta la famiglia! Grazie
    Mi sono sentita come in un dialogo tra mamme, è stato un colloquio familiare ma allo stesso tempo informativo e chiaro!
    Alma è stata chiara e mi ha messo subito a mio agio. non mi sono sentita giudicata, ma capita e incoraggiata!
    Consulenza molto chiara ed illuminante, il percorso di un mese deve essere l’ideale.. Alma dolcissima e competente, pienamente soddisfatti!!!
    Alma si è rivelata come me l’aspettavo, super gentile, preparata ed esaustiva. Siamo stati davvero contenti, ora dobbiamo solo mettere in pratica tutti i suoi suggerimenti ma siamo fiduciosi che le cose cambieranno.
    Alma e’ un’ottima ascoltatrice, mi sono sentita serena e libera di parlare di alcuni temi a me cari sul mondo della nanna. Al termine della nostra chiamata mi sono sentita più sicura nel fare certe scelte
    Ho incontrato Alma per caso su Instagram e i suoi post mi hanno subito rassicurata. In questo periodo storico in cui le neomamme si sentono spesso abbandonate dalle istituzioni e in cui manca un supporto dai consultori e dagli scambi in presenza di esperienze tra persone che si trovano nella stessa condizione, incontrarla mi ha fatto sentire meno sola e mi ha permesso di trovare il supporto di cui avevo bisogno.

    FAQ

    La consulenza avviene dopo la compilazione di un questionario conoscitivo che leggerò per prepararmi al nostro incontro. La prima parte di consulenza è dedicata al vostro vissuto. Ti farò delle domande per addentrarmi sempre di più nel problema. Ti fornirò diverse indicazioni già in consulenza e riceverai un pdf al termine con un riepilogo dettagliato di ciò che ci siamo detti e indicazioni personalizzate. Potrai partecipare con il papà o chi per te utile.

    Online su piattaforma MEET oppure telefonicamente. In fase di prenotazione ti verrà richiesta la modalità che preferisci

    Assolutamente sì. In fase di prenotazione scegli la modalità di contatto telefonico.

    Non è necessaria la presenza del tuo bimbo ma se sarà con te sarà il benvenuto!

    In consulenza troverai ascolto, informazioni e strategie da mettere subito in pratica che andranno consolidate un passo alla volta, non un metodo preconfezionato. 
    Non esistono ricette magiche che faranno dormire il tuo bambino: tutte le mie consulenze si basano sull’ascolto profondo dei bisogni della famiglia e dei bisogni fisiologici del bambino, tenendo conto delle abitudini e dello stile genitoriale.
    Il pianto del bambino rimane sempre un segnale importante e non va mai ignorato. Non ti proporrò nessun metodo che comporta il lasciar piangere il tuo bambino.

    Smettere di allattare al seno non assicura un sonno profondo durante la notte.  A meno che non sia tu a volerlo, in nessuna consulenza ti proporrò di smettere di allattare il tuo bambino per dormire meglio. Su questo tema è nato un webinar specifico in collaborazione con Irene Vaticano, consulente allattamento, lo trovi qui.