Consulenza su temi di puericultura

Genitorialità è anche confronto: regalati del tempo

Hai tanti dubbi, ti chiedi se puoi migliorare o cambiare qualcosa? Non sai bene quali scelte fare per i tuoi piccini? Tutto normale, ma c’è sempre una soluzione: e molte volte basta solo un confronto per capire come gestire al meglio la quotidianità.

🌟 Ascoltare e accogliere sono solo una parte dei nostri doveri, poi ci sono tante scelte pratiche con cui ci troviamo costantemente a fare i conti, ma come gestirle al meglio? Come organizzare una routine sostenibile ed efficace?

Essere genitori è difficilissimo, lo so bene, ecco perché in qualità di puericultrice, metto a disposizione il mio bagaglio di competenze professionali per supportarti anche in altri ambiti della genitorialità.

consulenza-puericultura

Di cosa possiamo parlare insieme

Per la serie #nonsolonanna, questa consulenza è dedicata a tutte le tematiche della genitorialità e della crescita dei neonati.

Quando si diventa genitori non è sempre facile capire come organizzarsi, come affrontare i grandi e i piccoli cambiamenti della crescita dei nostri bambini. Che i primi anni di vita dei nostri figli siano difficili non è un segreto. In particolare nei primi due anni i nostri cuccioli compiono delle vere evoluzioni in fatto di crescita e di necessità.

Non sempre abbiamo la forza o la lucidità necessaria per guardare il quadro con uno sguardo obiettivo, ecco perché la puericultura ti aiuta a tenere le linee unite, fornendo una traccia più semplice e risolutiva.

Quali argomenti puoi scegliere per la consulenza di puericultura?

Nel dettaglio, puoi scegliere uno, o più, tra questi macro argomenti:
🌟 spannolinamento: come togliere il pannolino senza stress;
🌟 svezzamento: quando e come avviare l’alimentazione complementare a richiesta, tagli sicuri, risoluzione di piccoli problemi come l’uso della tecnologia a tavola, rifiuto degli alimenti, ecc.;
🌟 allattamento: avvio dell’allattamento, sostegno all’allattamento, termine dell’allattamento;
🌟 educazione e pedagogia: abbandono del ciuccio, abbandono del biberon, organizzazione spazi a misura di bambino, la filosofia montessoriana, gestione dei “capricci”.

Come funzionano le mie consulenze di puericultura?

Le consulenza di puericultura vengono fatte esclusivamente e direttamente con me.

🌟 DURATA: 1h esclusiva per un confronto diretto con me sulle tue necessità.
🌟 DOVE: Online o dal vivo! Su piattaforma Zoom (prenotazione tramite il bottone qui sotto) o in studio a Chivasso (TO), con prenotazione direttamente via e-mail a: info@dolcenanna.it per concordare l’orario in base alle disponibilità.

Costo: 95€ Iva inclusa

È possibile acquistare anche DEI PACCHETTI:

  • 5 consulenze a 450 euro (anziché 475 euro)
  • 10 consulenze a 890 euro (anziché 950 euro)

Da utilizzare entro un anno dall’acquisto.

Queste consulenze sono l’ideale anche come regalo per delle neo-mamme!
Se cerchi un regalo davvero utile e di valore anche pratico, allora hai trovato l’idea giusta.
Vuoi un buono regalo? Scrivici via e-mail all’indirizzo info@dolcenanna.it  sarà un regalo molto gradito e utile, vedrai!

La puericultrice si occupa di questo e anche di altro, quindi se hai richieste specifiche che qui non trovi, puoi chiedermi se questo servizio fa al caso tuo. Come? Compila il form qui sotto e risponderò ai tuoi dubbi



    PRIVACY* Ho letto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
    * i campi con asterisco sono obbligatori

    FAQ

    La consulenza di puericultura viene gestita direttamente da Alma. Una volta inoltrata la tua richiesta, riceverai un questionario conoscitivo, in modo tale da poter gestire la sessione su misura delle tue esigenze e richieste specifiche.

    Online su piattaforma ZOOM oppure dal vivo presso lo studio a Chivasso (To). Puoi prenotare via e-mail: info@dolcenanna.it

    Assolutamente sì. In fase di prenotazione fai presente questa tua necessità.

    Non è necessaria la presenza del tuo bimbo ma se sarà con te sarà il benvenuto!

    Dopo aver acquistato il pacchetto riceverai un biglietto personalizzato con le informazioni relative alle consulenze e a quanto è compreso. Potrai inviarlo (o stamparlo) alla futura mamma/neomamma! Lei potrà contattarci direttamente per concordare quando fissare la prima consulenza. 
    Per saperne di più scrivi una mail a info@dolcenanna.it