Sono Alma

Puericultrice e consulente del sonno infantile certificata
per genitori che vogliono favorire il sonno dei loro bimbi

Essere neo mamma non è sempre facile e le difficoltà che incontriamo sono moltissime.
Sono qui per starti accanto, supportarti e farti sentire accolta in questo percorso, che aiuterà te stessa e il tuo bambino a dormire meglio.
Ti racconto come ho fatto io

Dallo svegliarsi ogni 40 minuti a dormire serenamente senza continui risvegli

Cara neo mamma, se sei alla ricerca di una risposta alle tante domande sul sonno del tuo bimbo, sono qui per aiutarti a trovarne una.

Sono Alma, puericultrice e consulente del sonno infantile certificata, con formazione italiana ed estera,  laureata in Scienze della Formazione Primaria e specializzata nell’insegnamento per il sostegno, discipline che mi hanno formata sulla psicologia dello sviluppo dei bambini.

Ma prima di essere tutto questo, sono mamma di due bimbe (in attesa del mio terzo!)

Come te, anche io ho dovuto affrontare le difficoltà del gestire il sonno di un neonato.

Quando Emma aveva appena 3-4 mesi, dormire la notte era diventato impossibile.
Si svegliava puntualmente ogni 40 minuti e non capivo perché non riuscisse a dormire più a lungo e più serenamente.
Così, ho cercato il supporto di una consulente del sonno e in pochi mesi la mia bimba è passata dallo svegliarsi ogni 40 minuti a dormire serenamente senza continui risvegli.

Vedendo questi risultati sorprendenti ho iniziato a formarmi con corsi specialistici sul mondo del sonno infantile, una formazione che è durata anni e che aggiorno continuamente.
Questo mi ha permesso di migliorare la qualità del sonno della mia bambina,  essere una mamma più riposata e migliorare quel clima famigliare che era diventato difficile da gestire.

Oggi sono una puericultrice e consulente del sonno e aiuto le mamme a comprendere il sonno dei loro bimbi e a creare routine che si adattano alle dinamiche della propria famiglia, attraverso consulenze e percorsi personalizzati.

Ogni bimbo è a sé, così come il suo sonno e la sua durata, per questo i miei percorsi sono strutturati sui bisogni specifici del tuo cucciolo e su suoi tempi. Con i miei percorsi e consulenze riuscirai a comprendere lo stadio di sviluppo del sonno del tuo bambino e a migliorarlo nel rispetto delle sue necessità e del suo tempo. 

Alma-consulente-del-sonno- infantile
bambini dormono 12 ore a notto
Mission

Accompagnare le neo-mamme in difficoltà nel percorso di miglioramento, comprensione a gestione del sonno dei loro bimbi

La struttura del sonno dei bambini è completamente diversa da quella di un adulto, per questo quando ci approcciamo allo stesso modo non otteniamo i risultati che desideriamo.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a comprendere la struttura del sonno del tuo bimbo, per prendere delle decisioni consapevoli e creare delle routine adatte al tuo piccolo e alle dinamiche della tua famiglia.

Qui non c’è spazio per i giudizi, perché anche io, come moltissime altre mamme, mi sono sentita spesso giudicata.
Sono qui per supportarti nelle tue decisioni e accompagnarti con i miei consigli pratici per tornare a dormire la notte, attraverso comprensione, empatia e fiducia.

So che stai facendo del tuo meglio per aiutare il tuo bimbo a dormire bene e serenamente.

So anche che sei stremata dalle notti insonni, e che questo può provocare nervosismo e difficoltà all’interno della famiglia.
Io sono qui per sostenerti in questo percorso e per aiutarti a gestire questo momento delicato con consigli pratici.

Tornare a dormire la notte si può. E puoi riuscirci anche tu.

ae67e8ac-d4c6-4525-b6bb-7cb871374ff2

Sono in formazione come Coach per supportare e sostenere al meglio i genitori che seguo quotidianamente

Ecco come posso aiutarti

a tornare a dormire la notte

Il tuo bimbo ha continui risvegli e non sai come gestirli? Ti senti sempre stanca e sono mesi che non riposi una notte intera?
Ecco come posso aiutarti:

Nannaletter

Iscriviti alla mia newsletter

per ricevere consigli su come approcciarti alla gestione del sonno del tuo bimbo e come creare buone abitudini che aiutano a riposare tutta la famiglia.

.