Cara neo mamma, se sei alla ricerca di una risposta alle tante domande sul sonno del tuo bimbo, sono qui per aiutarti a trovarne una.
Sono Alma, puericultrice e consulente del sonno infantile certificata, con formazione italiana ed estera, laureata in Scienze della Formazione Primaria e specializzata nell’insegnamento per il sostegno, discipline che mi hanno formata sulla psicologia dello sviluppo dei bambini.
Ma prima di essere tutto questo, sono mamma di due bimbe (in attesa del mio terzo!)
Come te, anche io ho dovuto affrontare le difficoltà del gestire il sonno di un neonato.
Quando Emma aveva appena 3-4 mesi, dormire la notte era diventato impossibile.
Si svegliava puntualmente ogni 40 minuti e non capivo perché non riuscisse a dormire più a lungo e più serenamente.
Così, ho cercato il supporto di una consulente del sonno e in pochi mesi la mia bimba è passata dallo svegliarsi ogni 40 minuti a dormire serenamente senza continui risvegli.
Vedendo questi risultati sorprendenti ho iniziato a formarmi con corsi specialistici sul mondo del sonno infantile, una formazione che è durata anni e che aggiorno continuamente.
Questo mi ha permesso di migliorare la qualità del sonno della mia bambina, essere una mamma più riposata e migliorare quel clima famigliare che era diventato difficile da gestire.
Oggi sono una puericultrice e consulente del sonno e aiuto le mamme a comprendere il sonno dei loro bimbi e a creare routine che si adattano alle dinamiche della propria famiglia, attraverso consulenze e percorsi personalizzati.
Ogni bimbo è a sé, così come il suo sonno e la sua durata, per questo i miei percorsi sono strutturati sui bisogni specifici del tuo cucciolo e su suoi tempi. Con i miei percorsi e consulenze riuscirai a comprendere lo stadio di sviluppo del sonno del tuo bambino e a migliorarlo nel rispetto delle sue necessità e del suo tempo.